30 maggio 2011
PRESENTAZIONE CONSORZIO Mu.Sa.
30 maggio 2011
Il Consorzio Mu.Sa. è costituito da 9 Società di Mutuo Soccorso (vedi elenco a lato), aderenti alla Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV), che coprono tutto il territorio nazionale.
Esse rappresentano l’eccellenza delle Mutue Volontarie italiane e si occupano esclusivamente di assistenza sanitaria integrativa.

Il Consorzio Mu.Sa. si propone di rappresentare, promuovere e coordinare i programmi per le Società di Mutuo Soccorso associate, rafforzandone il ruolo e la capacità contrattuale.

Il Consorzio Mu.Sa. si candida pertanto a partecipare a trattative di rilievo nazionale (contratti collettivi nazionali) al fine di competere in maniera adeguata e specifica con gli altri soggetti presenti sul mercato.

Le gestioni delle coperture sanitarie integrative trattate dal Consorzio Mu.Sa. e affidate alle singole Società di Mutuo Soccorso associate, garantiscono la piena applicazione dei principi mutualistici

  • assenza di fini lucrativi;
  • principi della porta aperta, nessuna discriminazione delle persone assistite;
  • garanzia di assistenza per tutta la vita (le Società di Mutuo Soccorso non esercitano mai il diritto di recesso);
  • partecipazione democratica delle persone assistite che diventano Soci della Società di Mutuo Soccorso e non clienti.
Cerca le strutture convenzionate
Italia
Clicca sulla regione d'interesse
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Emilia Romagna Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna